Videomapping a tema natalizio proiettato su un edificio nella via dello shopping di Uta.
Snow-wall è stata concepita come installazione natalizia per esterni. Un monitor è stato posizionato all’interno della vetrina di un negozio durante il mercatino di Natale. Sul monitor è riprodotto un paesaggio natalizio sul quale si alternano elementi tipici delle feste come alberi addobbati, Babbo Natale, renne, pupazzi di neve e casette di legno. Su tutto è sovraimpresso un effetto di nevicata completamente regolabile in termine di intensità.
Parallelamente, vengono visualizzati loghi e messaggi promozionali inseriti nel contesto grafico (ad esempio sottoforma di insegna sulle casette di legno).
La stessa immagine è proiettata sull’edificio di fronte al negozio, su una superficie di circa 6 metri per 3.5.
Le persone, passando di fronte alla vetrina, vengono intercettate dal sistema che provvede a ritagliare in tempo reale la loro sagoma e a inserirla all’interno del paesaggio.
A seconda dell’oggetto visualizzato è possibile “giocare” con le proprie immagini, ad esempio affacciandosi dalle finestre delle casette o posizionando il proprio viso al posto di quello di Babbo Natale.
Snow-Wall è stato utilizzato dal negozio di strumenti musicali “Messaggi Sonori” durante il mercatino di Natale 2015 di Uta.
Commenti recenti